Come pubblicare post da Google Business

Come pubblicare post da Google Business

Dopo aver visto come modificare la nostra pagina aziendale per i servizi di google possiamo andare ad aggiungere nuovi post che finiranno poi nella pagina aziendale di google+. Sono molto utili per tenerla “viva” agli occhi del motore di ricerca e dargli un motivo per sceglierla tra tutte le altre pagine e mostrarla nei risultati di ricerca.

NOTA: Dopo l'aggiornamento di Google Business non è più possibile pubblicare post senza lasciare lo strumento, infatti cliccando sui relativi menù si viene reindirizzati alla propria pagina Google+. Le istruzioni qui di seguito sono valide solo accedendo alla pagina aziendale di Google+.

 

Pubblicazione di post

Scorrendo verso il basso nella sezione centrale della pagina troveremo:

 

pubblicazione post google business

 

La pubblicazione dei post è analoga alla procedura su facebook, selezioniamo il tipo di contenuto che vogliamo pubblicare (testo, foto, link,…), lo inseriamo e poi clicchiamo “condividi aggiornamento”. Anche qui pubblicando un link (copiando l’indirizzo ed incollandolo direttamente nella casella sul social) il social network si prende i dati direttamente dal sito e poi puoi cancellare il link dalla descrizione, ma NON puoi modificare nulla dell’anteprima che si è preso in automatico (titolo, foto, breve descrizione).

 

Su google+ si usano gli # più di quanto non si faccia su facebook, se non vengono impostati # è possibile che google+ li imposti in automatico se individua una parola di tendenza all’interno della descrizione.

 

Alla successiva funzionalità nel prossimo articolo della serie!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook