Da google a facebook, dall'inserimento di un articolo nel proprio blog alla realizzazione dell'invio di una nuova newsletter, in questa categoria insegnamo ad usare gli strumenti più utili alle aziende che operano online collaborando con la nostra agenzia web.

Cosa controllare in un sito multilingua

Cosa controllare in un sito multilingua

Se ti rivolgi ad un uno o più mercati esteri, per potersi posizionare nei motori di ricerca, il tuo sito web aziendale non deve presentare questi errori di ottimizzazione.

Continua a leggere

Impara a valutare il tuo sito web: gli indirizzi URL

Impara a valutare il tuo sito web: gli indirizzi URL

Anche gli indirizzi URL delle pagine del vostro sito web possono fare la differenza, ecco come dovrebbero essere (articolo per neofiti, senza particolari conoscenze del web).

Continua a leggere

Google My Business si aggiorna

Google My Business si aggiorna

Google My business si aggiorna, ecco cosa è cambiato rispetto al passato (articolo dedicato ai neofiti con conoscenze base!).

Continua a leggere

Cosa fare per aprire un blog aziendale

Cosa fare per aprire un blog aziendale

Quali sono i passi per aprire un blog aziendale? e le best practices? in questo articolo vi diamo i nostri consigli su come prepararvi all'apertura del blog e come mantenerlo nel tempo.

Continua a leggere

Il fattore immagini

Il fattore immagini

L'impatto visivo, come in ogni aspetto della comunicazione aziendale, è molto importante anche nel web. In questo articolo troverete le indicazioni su dove scaricare immagini di buona qualità e come effettuare piccole modifiche per adattare le immagini al vostro sito internet.

Continua a leggere

Valutare il proprio sito internet

Valutare il proprio sito internet

Ecco come usare una semplice ricerca su Google per capire se il vostro sito ha delle lacune o rispetta alcune delle più basilari regole per essere correttamente indicizzato e posizionato sui motori di ricerca.

Continua a leggere

Le statistiche della tua pagina aziendale su Google

Le statistiche della tua pagina aziendale su Google

Da My Business puoi vedere le statistiche della pagina aziendale attivata sul social e sulle mappe di Google. Molto spesso, per l'uso che gli utenti fanno di Google+, le statistiche su questo fronte non sono interessanti, il discorso cambia per quanto riguarda maps e search.

Continua a leggere

Google Business da che parte cominciare

Google Business da che parte cominciare

Google business è la porta di accesso per modificare foto, orari, descrizioni e tutte le informazioni che Google mostra sulla nostra azienda attraverso i suoi servizi (pagina aziendale google+, mappe, serp) vediamo come andare a modificarle.

Continua a leggere

La gestione dei servizi di Google per le aziende, è un gran mal di testa?

La gestione dei servizi di Google per le aziende, è un gran mal di testa?

Google propone diversi servizi utili alle imprese (campagne pubblicitarie, dati statistici, localizzazione sulle mappe, social network,...), imparare ad usare questi strumenti è molto importante, ma senza una guida si rischia di impiegarci molto tempo.

Continua a leggere

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook