Google My Business si aggiorna

Google My Business si aggiorna

 

Nei mesi scorsi avevamo visto il funzionamento di Google My Business come porta di accesso ad alcuni dei servizi di Google per le aziende. Di recente è stato aggiornato, molte delle indicazioni che vi avevo fornito restano valide, ma non tutte! Di seguito troverete le procedure aggiornate per usare questo strumento.

 

accedi my business

  • inserite i dati di accesso del vostro account Google
  • si aprirà una finestra simile a questa dove vi basterà cliccare su "gestisci sede" per arrivare alla schermata di gestione della vostra pagina

gestisci sede google business

 

  • in questa nuova versione in alto a sinistra trovate a portata di mano 4 voci di menù che vi permetteranno di controllare e modificare la vostra pagina aziendale in pochi secondi: modifica informazioni; statistiche; recensioni e foto.
  • in alto a sinistra potete anche cliccare sul simbolo composto a quattro righe che farà apparire una colonna con i vari servizi: "modifica informazioni" che permette di modificare le informazioni della vostra pagina google+; "statistiche" riguardano sempre l'andamento della vostra pagina aziendale; "recensioni" ottenute dalla vostra pagina; “foto” permette la gestione delle foto; “pagina google+” è la pagina aziendale su google+; “tutte le sedi” mostra tutte le sedi aziendali che si possono gestire (se non avete più sedi è una sola); "aggiungi una sede"; “tutte le pagine” mostra tutte le pagine aziendali che si possono gestire (se non avete più attività è una sola); "aggiungi una pagina di brand"; "gestori" gli utenti che possono gestire la vostra pagina aziendale; “impostazioni”.

nuovo menu laterale google business

 

  • in alto a destra resta invece invariato il menù che vi permetterà di andare sui diversi servizi di google. “My Business” per la gestione; “recensioni” per gestire le recensioni che vengono fatte sulla pagina aziendale; “statistiche” per vedere le statistiche”; “adwords” per fare la pubblicità; “+azienda” per andare sulla pagina di google+ dell’azienda; “youtube” per pubblicare un canale con i video dell’azienda.

menu alto google business

 

  • nella parte centrale della schermata è possibile effettuare le modifiche alla pagina aziendale vedere le recensioni e le statistiche (una volta completata l’autenticazione).

Per effettuare modifiche, aggiungere foto e la spiegazione delle statistiche restano validi gli altri articoli della serie. Non è invece più possibile pubblicare post per Google+ senza lasciare My Business, infatti cliccando sui relativi menù si viene reindirizzati alla propria pagina su Google+.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook