Google Business da che parte cominciare

Google Business da che parte cominciare

Nel precedente articolo siamo arrivati alla parte centrale della pagina di Google Business da qui è possibile fare molte cose, la prima riguarda le modifiche alla pagina aziendale su google, modifiche che si ripercuoteranno sulla pagina aziendale su google+ e sulle mappe di google (è sempre la stessa pagina visualizzata su più servizi).

 

google business centrale

 

Modificare le informazioni della pagina

 

  • cliccare su modifica per modificare le informazioni della pagina,
  • cliccare sopra la matita della sezione che si vuole modificare,
  • effettuare la modifica, cliccare su salva,
  • una volta effettuate tutte le modifiche cliccare su “modifica completata” in fondo alla pagina. La pubblicazione delle modifiche non è immediata perché vengono sottoposte a revisione.

 

modifica google business

 

  • passare sopra al logo per cambiare l’immagine del profilo, n.b.: l’immagine è tonda per impostazioni di google, la forma non può essere cambiata, praticamente si inserisce una foto quadrata di dimensioni minime 250x250px di cui non si vedranno gli angoli

 

Gestione delle foto

 

  • cliccare su "gestisci le foto" per aggiungere, rimuovere foto
  • le foto sono già organizzate in categorie prestabilite: la prima categoria si chiama “Foto per il profilo”, la prima foto è la foto del profilo, la seconda è il logo, la terza è la copertina; passando il mouse sopra le foto compare l’indicazione “cambiare foto …”
  • cliccando sopra la scritta si aprirà una finestra che consente di cambiare l’immagine
  • cliccare su “selezionare una foto dal computer”, selezionare la foto, cliccare su apri, cliccare su “imposta foto …” (l’immagine del profilo ed il logo devono essere almeno 250x250 px)
  • se si clicca sopra l’immagine e non sulla scritta “cambiare foto …” si potrà modificare la foto, cestinarla (cliccando sull’icona a forma di cestino in alto) e aggiungere una didascalia (scrivendo nella parte “aggiungi didascalia” sulla colonna di destra).
  • Per le altre categorie cliccare su “aggiungi una foto” (n.b. ogni categoria ha il suo bottone “aggiungi una foto” non è possibile cambiare categoria ad una foto se non ricaricando la foto nella categoria giusta) per aggiungere una foto in quella categoria
  • cliccare sopra una foto già inserita per modificarla o cestinarla (cliccando sull’icona a forma di cestino in alto) o aggiungere una didascalia (scrivendo nella parte “aggiungi didascalia” sulla colonna di destra).

 

Con queste spiegazioni abbiamo completato la pagina aziendale, nel terzo articolo sul tema gestione dei servizi di google troverete come pubblicare dei post sempre dalla pagina di Google Business.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook