Certificazione Joomla! Administrator

Certificazione Joomla! Administrator

Sono il terzo italiano ad aver superato il Joomla! Administrator Exam, ecco cos'è e che impatto avrà per i nostri clienti.


Cos'è Joomla!

Joomla! è un CMS, cioè un sistema di gestione dei contenuti per la realizzazione di siti web. Lo abbiamo scelto (e non solo noi, ha superato i 68 milioni di download!) per la realizzazione dei siti istituzionali dei nostri clienti per molti motivi. E' open source questo significa che migliaia di professionisti volontari lavorano sul suo sviluppo e miglioramento. Significa anche che il cliente non è vincolato alla nostra agenzia web per l'utilizzo del sito web. Poi grazie alle migliaia di estensioni disponibili il sito web può essere personalizzato e adattarsi alle esigenze dei singoli progetti. Infine la sua semplicità di utilizzo aiuta i clienti ad essere indipendenti nell'aggiornamento dei contenuti proposti nel sito internet.


Cos'è il Joomla! Administrator Exam

Il Joomla! Administrator Exam è il primo esame reso disponibile da Joomla! all'interno del Joomla! Certification Program. Attesta le conoscenze necessarie per la costruzione, la gestione e il mantenimento dei siti web realizzati con Joomla! L'intero programma di esami mira a stabilire degli standard per l'uso professionale di Joomla! attraverso la valutazione e la documentazione di competenze e abilità.


I vantaggi per i nostri clienti

Per i clienti che vogliono rinnovare un sito web o la sua nuova realizzazione la certificazione diventa una garanzia di professionalità e competenza. Il settore delle web agency e della realizzazione di siti internet è molto competitivo e in continuo mutamento, per questo le aziende possono incappare in un fornitore di servizi non aggiornato o non adeguatamente qualificato, specialmente quando il prezzo diventa una delle più importanti leve di decisione.


La nostra scelta di Joomla! e la certificazione ottenuta assicura ai nostri clienti un sito web: libero, scalabile e facile da utilizzare, realizzato e gestito con competenza e professionalità.


Certificazione

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook