Certificazioni Google Analytics e AdWords

Certificazioni Google Analytics e AdWords

Google Analytics e AdWords

Google mette a disposizione dei percorsi formativi sull'utilizzo di due importanti servizi a disposizione delle aziende nel web: Google Analytics e AdWords. In estrema sintesi il primo consente di monitorare siti e pagine web, app, e altri ambienti come il POS di un negozio reale. Mentre il secondo consente di attivare campagne pubblicitarie online, tramite Google, in tutte le sue funzionalità/posizionamenti (non solo la rete di ricerca, ma anche, ad esempio: Google Shopping o Gmail).


Entrambi i servizi ovviamente sono pensati per essere facili da utilizzare e Google ha messo a disposizione numerosi suggerimenti e guide. Però la quantità di funzionalità e la completezza delle informazioni che Google Analytics e AdWords rendono accessibili fanno in modo che si debba macinare molta esperienza prima di prendere confidenza con gli strumenti.


Perciò se attivare i servizi in modo basico è alla portata di tutti, sfruttarli veramente richiede un certo grado di approfondimento, conoscenza delle opportunità e delle best practice che si possono mettere in pratica fin dai primi passi di attivazione dello strumento di analisi e dello strumento per la pubblicità online.


Le certificazioni

Le certificazioni Google Analytics e AdWords attestano proprio le conoscenze e le capacità per sfruttare le potenzialità dello strumento di analisi e dello strumento per la pubblicità online.


Le due certificazioni sono individuali e le ho conseguite non solo per migliorare l'uso di Google Analytics e AdWords per la nostra agenzia, ma anche per offrire il miglior servizio ai clienti che si affidano a noi per la loro presenza sul web.


Infatti l'analisi web dell'andamento di campagne, siti e pagine web aziendali o e-commerce è una colonna portante per il miglioramento e il raggiungimento degli obiettivi. La pubblicità invece permette di conseguire risultati immediati a sostegno dell'attività aziendale online nell'attesa che gli altri strumenti di web marketing (blog, social network, landing page, contenuti…) maturino la necessaria anzianità e diffusione.


Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook