Corso Nazionale di Web Marketing Operativo

Corso Nazionale di Web Marketing Operativo
Il corso nazionale di web marketing operativo è composto da una parte teorica da farsi in auto formazione con tempi e metodi a scelta con a supporto materiale audiovisivo scaricabile al momento della iscrizione al corso. La seconda parte è pratica, e qui viene il bello, esercitazioni in aula dove Machiavelliche menti condividono idee e punti di vista diversi.
Due giorni a Milano in aula con Elena Farinelli e Luca Catania, docenti per Madri Internet Marketing.
Il penultimo atto di un percorso formativo che premia dedizione e coraggio.
 
Dopo aver concluso il test d'esame che, se sei bravo, ti concede la certificazione di Web Marketing Specialist, ecco per punti, il mio pensiero sull'esperienza appena conclusa.
 

Organizzazione a Milano

Ospitalità molto buona e ugualmente la scelta della location, facile e veloce da raggiungere almeno per chi arriva in treno come me.
 

Parte teorica del corso

Ho trovato molto interessante il sistema auto formativo, è molto pratico per chi ha già una occupazione. Questa parte è molto importante e consiglio vivamente a chi vuole intraprendere il mestiere di web marketing specialist, di ritargliarsi nell'arco della giornata dei momenti specificatamente dedicati al percorso formativo che Madri propone e soprattutto approfondire le tematiche che mano a mano incontra, anche quelle che potremmo considerare complementari.
 
Il materiale a disposizione è tantissimo e va oltre le 27 ore segnalate nella scheda del corso. Ci sono le parti relative ai temi basilari del percorso ma anche qualche cosa in più, materiale utile per riflettere ed approfondire temi ulteriori che diventano sempre importanti e oserei dire quasi indispensabili per chi vuole fare web marketing.
 

Parte Pratica in Aula

Le esercitazioni proposte sono state molto utili. Il passaggio dalla teoria alla pratica non è semplice.
A volte è naturale dire "si, ho capito, che ci vuole", ma al momento di passare alla pratica il foglio rimane bianco e la calcolatrice si spegne perchè è troppo tempo che non digiti sui tasti. La pratica serve, eccome se serve.
 
Parte del merito della buona riuscita credo dipenda dalla classe che viene formata, quella di Milano era eterogenea e molto collaborativa, anche per i più incerti. Ci sono stati momenti di intensa collaborazione e condivisioni di esperienze vissute nella realtà quotidiana del lavoro. 
 
Ho molto apprezzato l'aggiunta di informazioni extra sui tools che aiutano ad affrontare meglio il difficile compito del web marketing specialist.
 

L'esame di certificazione

Al di là dell'esame, che sempre mette apprensione, questo ultimo atto è da vivere come un ulteriore momento di ripasso e di approfondimento. 
 
Grazie a Elena e a Luca per la loro professionalità e disponibilità.
Un grazie anche a tutti i compagni di corso, auguro a loro una buona strada.
 

 

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook