Il ponte Italiano - JWC

Il ponte Italiano - JWC

Non mi sono dato all'ingegneria civile e nemmeno alla storia dell'arte, resto fedelissimo al web, ai CMS, alla programmazione e a tutto quello che riguarda i siti internet e la SEO. Il ponte in questione è la Joomla! World Conference a cui parteciperò in quell'ottica di aggiornamento, formazione e confronto con altri professionisti, di cui già avevo parlato in precedenza (I 2 giorni di SEO CMS), per offrire un servizio sempre migliore ai clienti dell'agenzia web.


Joomla! Word Conference - cosè?

La Joomla! World Conference è un appuntamento annuale dedicato, come si può intuire dal nome, a Joomla! il CMS per la realizzazione di siti web, scelto per oltre il 3% dei siti internet di tutto il mondo, tra i quali non mancano i nostri.


Dal 17 al 19 Novembre si terranno convegni, keynote, corsi e presentazioni sia per principianti che per esperti. Per me sarà un'importante opportunità per entrare in contatto con altri web designer e sviluppatori della community di Joomla!


Il ponte Italiano - perchè questo nome?

La Joomla! World Conference arriva per la prima volta in Europa, proprio in Italia dove si trovano diversi membri della community, ma anche dove l'inglese si "mastica" spesso faticosamente. Il ponte è ideale e serve proprio per superare questo limite caratteristico del nostro paese.


Ora resta solo da aspettare Novembre e non mancherò di aggiornarvi su questa esperienza!


Potrete trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale delle conferenza:

Joomla! World Conference

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Ricerca

Iscriviti al blog

Ultimi articoli

Non stiamo parlando di un ponte fisico, ma della Joomla! World Conference che si terrà a Roma a Novembre.

Vi racconto l'evento su SEO (search engine optimization) e i principali CMS per la gestione dei contenuti dei siti web.

Venerdì 5 maggio è ufficialmente partito il nuovo Capitolo BNI Gheppio, un team di imprenditori e professionisti.

Il 29 Aprile ho superato l'esame per ottenere la certificazione di Google riguardante i siti web per dispositivi mobili.

Facebook