LeadWeb

Costruito sulla piattaforma Open Source Joomla! è uno strumento semplice e completo per trasformare un perfetto estraneo in cliente e promotore della vostra azienda.

Sono installati strumenti idonei alla gestione professionale del Blog, della Landing Page e del Mail Marketing per una efficace azione di Lead Generation.

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Inbound Marketing

Con il metodo dell'Inbound Marketing trasformiamo gli utenti interessati in visitatori, poi in contatti, in clienti ed infine in promotori della vostra azienda. Ecco le 4 azioni da compiere:

Attrarre

le persone interessate verso il tuo prodotto e la tua azienda.
Utilizziamo il blog con contenuti aggiornati e di valore; i motori di ricerca da dove tutto inizia; i social media dove avviene lo scambio di opinioni ed esperienze.

Convertire

e fare in modo che i visitatori ci lascino i loro dati e diventino contatti.
Utilizziamo una landing page personalizzata e dedicata alle conversioni; il form per la raccolta delle informazioni del nuovo contatto.

Chiudere

e far diventare il tuo contatto un cliente.
Utilizziamo per questa azione l'e-mail marketing, perché è difficile che un contatto diventi subito cliente: l'e-mail ti aiuta a non farti dimenticare.

Deliziare

non interrompere il rapporto con il cliente, perché esso non termina con la vendita e non devi dimenticarti di lui.
Utilizziamo per questa azione i social media e l'e-mail marketing, poichè ideali a mantenere costante la relazione con la propria clientela.

CONTATTACI
Per ottenere un'analisi gratuita della tua presenza online, conoscerci e ricevere una presentazione del nostro servizio di Lead Generation.

Il blog,
dannato perditempo

L'argomento Blog non è gradito a chi deve realizzare un progetto web. Federico infatti non resiste e, con vigore, dichiara:
 
"Gestire un blog porta via tanto tempo e non riesco a starci dietro... anche se non hai niente da raccontare te lo devi inventare... le priorità in azienda sono altre e il blog non ha mai l'aggiornamento che, mi hanno detto, deve avere".
 
Dallo sfogo di Federico capisco la necessità di mettere in ordine un paio di cose:
 
  1. Considero il blog un social network a tutti gli effetti, costruito per aver un vero ritorno "economico". Se non hai il tempo per alimentare questo social network ti puoi rivolgere ad un copywrite, ma chi meglio di te, con amore e passione, è in grado di raccontare il proprio lavoro e la propria azienda negli eventi e nei particolari tecnici?

  2. Non esiste una regola che impone di scrivere ogni giorno per il blog, dipende da molte cose. Non é vero che "più contenuto" equivale a "migliore posizionamento", oggi viene considerato il valore del contenuto nel contesto in cui è inserito. E' meglio promuovere i contenuti esistenti che continuamente farne di nuovi.
Grazie alla sua natura dinamica un blog trasforma il tuo sito-brochure in una calamita per attirare clienti potenziali verso la tua azienda.
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Logo estensione EasyBlog
LeadWeb contiene EasyBlog, una stabile estensione per la gestione professionale del blog.
 
Tra le molteplici caratteristiche di EasyBlog vi segnaliamo:
 
  • L'editor di testo di EasyBlog ti consente la libertà di scrivere, aggiungere foto, video e condividere link con l'aiuto del sistema drag & drop.
  • Puoi generare un template personalizzato da utilizzare per i tuoi post, rendendo il tuo stile unico e riconoscibile.
  • Riesci a risparmiare tempo nella gestione dei social network. I tuoi post vengono automaticamente pubblicati nei social network esterni come Facebook, Linkedin e Twitter.
  • Il layout di EasyBlog è completamente responsive per una buona visibilità su dispositivi mobile.

Landing Page,
il punto di arrivo

La traduzione letterale di "Landing Page" è "Pagina di atterraggio" ed indica la pagina web dove l'utente viene indirizzato dopo il click in un messaggio promozionale nelle ricerche di Google, in messaggi pubblicitari di AdWords, nelle pagine dei Social Network e nei link interni del vostro sito e del vostro blog.

L'obiettivo principale della Landing Page è di far compiere un'azione precisa all'utente ed evitare che questi se ne vada senza lasciare nessuna informazione che lo riguardi.

Nella maggioranza dei casi, le Landing Page sono utilizzate per acquisire nominativi di persone potenzialmente interessate al nostro prodotto e al nostro servizio.

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Abbiamo inserito nella dotazione di LeadWeb un'estensione utilizzata da più di 200.000 persone al mondo: SP Page Builder.

SP Page Builder è un potente sistema drag & drop indispensabile nella progettazione di pagine per il design del tuo sito web.

Tra le molteplici caratteristiche di SP Page Builder vi segnaliamo:
 
  • Con la quantità di funzioni disponibili è il più completo e robusto costruttore di pagine per Joomla!
  • Costruisci la tua pagina web in tempo reale, modifica con il drag & drop e osserva il risultato che puoi vedere immediatamente.
  • L'efficienza di SP Page Builder riduce tempi e costi necessari alla creazione di pagine web.
  • Sono gestiti in modo corretto tutti i campi per le attività di SEO e Social Media Marketing, di modo da agevolare indicizzazione e posizionamento.
  • L'estensione è perfettamente responsive e permette la corretta visualizzazione e navigazione nei dispositivi mobile.

e-Mail Marketing,
più vivo che mai

"L'e-mail è morta! Oggi si usano costantemente i social network, a cosa serve l'e-mail?"

Caro Federico, non sono d'accordo con te e considero questa dichiarazione una malignità.

Osserva questi dati forniti da fonti autorevoli e dimmi cosa ne pensi:

  1. Si stima che nel 2018 gli account e-mail saranno più di 5 miliardi, con una crescita del 26% rispetto ad oggi (fonte: Radicati Group);
  2. Il 72% degli adulti invia o riceve una mail almeno una volta a settimana(fonte: Forrester);
  3. Ogni ora vengono inviate 122.500.453.020 e-mail (fonte: MarketingProfs).
Se poi la vediamo sotto l'aspetto commerciale la cosa si fa ancora più interessante:
 
  1. L'81% di chi acquista online si dichiara ben disposto nell'acquistare, sia online che nei negozi tradizionali, dopo aver ricevuto e-mail basate sui loro comportamento d'acquisto;
  2. Il 72% dei consumatori dichiara di preferire l'e-mail quale strumento per ricevere informazioni di tipo commerciale;
  3. 1 consumatore su 5 legge le newsletter che gli vengono inviate.
Oltre al conforto dei numeri, per avere risultati interessanti, è necessario costruire una buona strategia per ogni attività di e-mail marketing.
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AcyMailing aiuta la realizzazione di campagne mailing e la comunicazione standard con il vostro cliente.

La realizzazione dei template è semplice ed efficace, e puoi:
  • Personalizzare tutti i moduli e tutti gli elementi di AcyMailing;
  • Costruire tutti i modelli di email personalizzati che ti necessitano, in modo semplice;
  • Modificare le tue newsletter, eliminando o cambiando immagini, senza "rovinare" il modello iniziale.
L'aggiunta di campi personalizzati ti consente di:
  • Inserire le informazioni dal profilo dell'utente;
  • Aggiungere nelle newsletter elementi derivati da pagine del sito o dal blog;
E' importante automatizzare la comunicazione:
  • Assicurati che il cliente riceva il messaggio giusto al momento giusto attraverso la realizzazioni di messaggi follow-up periodici e a tempi definiti;
  • Invia newsletter di compleanno;
  • AcyMailing ti permette di generare automaticamente le newsletter settimansli caricando automaticamente i contenuti dal tuo sito web.
Richiesta informazioni

Compili il seguente form spiegandoci brevemente il suo progetto, le risponderemo entro le prossime 24 ore nei giorni feriali.

Compili il modulo a sinistra prestando attenzione ai campi obbligatori di Nome, Azienda ed e-mail.
Se vuole essere contattato direttamente, inserisca il suo numero di telefono diretto o il numero di cellulare.
Se preferisce anticipare i tempi, nei giorni feriali, può chiamare il numero 334 3392270 per avere subito le informazioni necessarie.
Una volta inviata la richiesta di informazioni riceverà una e-mail che ne confermerà l'avvenuto recapito.
I suoi dati con noi sono al sicuro e non saranno mai ceduti a terze parti. Seguiamo le direttive del decreto legislativo n. 196/2003.

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